Dove alloggiare a Battambang

Battambang: gli hotel con il migliore rapporto qualità prezzo

Trovare una soluzione ideale per alloggiare a Battambang è facile e veloce, l’essere meno affollata di turisti rispetto a Siem Reap ed il non essere troppo vicina a Phnom Penh, fanno di questa placida città cambogiana un luogo dove trovare sistemazioni di primo livello a prezzi decisamente interessanti.

Battambang, anche se difficilmente lo direste almeno a giudicare dalla mancanza di traffico, è la seconda città del paese dotata di strutture ricettive dagli standard assolutamente adeguati agli standard più moderni. Battambang offre alloggi per tutte le esigenze e tutte le tasche, dandoti la possibilità di trovare ottime occasioni rispettose del budget.

Alloggiare a Battambang: alberghi economici

Here Be Dragons (Street 159d, East River Bank nei pressi del Sar Kheng Park): Probabilmente la prima vera struttura per backpacker di Battambang. Situata a circa dieci minuti di cammino dal centro cittadino in questo peculiare ostello troverai tanta energia e la possibilità di socializzazione con altri spiriti liberi.

Ganesha Guesthouse (Street 1.5, Battambang): Questa piccola ma perfetta guesthouse è molto apprezzata, si trova in nel centro cittadino di Battambang. Lo staff è molto amichevole ed i servizi offerti sono numerosi tra cui wifi, noleggio bicilette e motorini ed un proprio caffè. Le sue camere sono spesso molto richieste.

Butterfly Homeaway (Street 309, Chamkar Rusey, East River Bank): Un’altra soluzione economica adatta per chi tiene d’occhio il budget, anche questa struttura si trova nel centro di Battambang. Le camere sono semplici ed indipendenti e molte delle attrazioni più interessanti del centro cittadino si trovano a poca distanza.

Alloggi di fascia media

Bric-a-Brac B&B (112, Street 2, city centre): in questa casa coloniale ristrutturata sarai accolto in un ambiente dallo stile unico e pieno di fascino, dove gli interni sono caratterizzati da uno stile vintage. Con un proprio bar ed un particolare negozio d’antiquariato, questo luogo si rivela essere più di un normale B&B.

Maisons Wat Kor Resort (Street 800, Wat Kor Village, Wat Kor Commune, West River Bank): Situato fuori dal centro di Battambang, si tratta di un ritiro lussuoso, da cui avrai vedrai il Wat Kampheng. In più avrai una grande piscina, un servizio di prim’ordine, una lussuosa spa ed un silenzioso giardino dove rilassarti.

Alloggi di fascia alta

Bambu Hotel (Street 203, Phum Romchek 5): A dieci minuti di cammino dal centro cittadino, questo hotel è la scelta obbligata per chiunque cerchi un alloggio di assoluto rilievo a Battambang. Una volta arrivato, sarai piacevolmente sorpreso dallo splendido edificio in cui è ospitato nonché dall’alto livello del servizio offerto.

Au Cabaret Vert Hotel (655 Street 154): Se cerchi un soggiorno immerso nella splendida campagna cambogiana, questo hotel è il posto adatto. A circa quindici minuti di distanza dal centro di Battambang, nella sua periferia occidentale, in questo lussuoso eco-hotel troverai un bel giardino ed una grande piscina.

Battambang Resort (Wat Ko Village, West River Bank): Molto apprezzato è anche questo altrettanto lussuoso ritiro, situato nell’estremità sud di Battambang. Secondo l’opinione di molti visitatori, questa struttura è un rifugio idilliaco dalle stanze immacolate, il servizio è eccezionale ed attento al dettaglio.

Cerca il tuo volo per la Cambogia

Cerca il tuo albergo in Cambogia.

Cerca il tuo tour in Cambogia

Gli autori

Pietro & Nick si occupano dal 2014 in maniera indipendente di promozione turistica sul web di paesi dell'Asia Centrale e del Sud Est Asiatico.

Da allora oggi hanno realizzato un network di siti web che è il punto di riferimento per i viaggiatori italiani che intendono scoprire questa affascinante zona del mondo.

CAMBOGIA.NET è la guida online gratuita per organizzare facilmente e in autonomia il tuo viaggio in Cambogia.

In collaborazione con

CamboTicket