Dove alloggiare a Siem Reap

Alloggiare a Siem Reap: hotel con il migliore rapporto qualità prezzo

Le offerte per quanto riguarda l’alloggio a Siem Reap sono davvero tante, la più visitata città della Cambogia permette di trovare l’alloggio ideale a qualunque tipo di viaggiatore. Che tu sia attento al budget o che tu voglia un soggiorno lussuoso, Siem Reap ha quello che cerchi!

Resorts, hotel boutique, hotel economici, ostelli, davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Puoi anche scegliere se stabilirti nel centro di Siem Reap, dove potrai passare le serate tra la movida locale in Pub Street, oppure decidere per soluzioni più tranquille fuori città, immerse nella natura e più vicine al meraviglioso complesso archeologico di Angkor.

Quale zona scegliere

Se la tua intenzione è di restare a Siem Reap un solo giorno, male molto male, potrai scegliere un albergo vicino ai templi, risparmiando tempo. Tuttavia Siem Reap non è grande, quindi non sarai troppo vincolato dai tempi di spostamento.

Sivatha Street è una zona nota per il numero delle possibilità di alloggio che offre, se cerchi un ambiente più rilassato puoi dirigerti sulla riva orientale del fiume nell’area del Wat Bo.

Se invece cerchi alloggi economici la meta obbligata è Psar Chaa, soluzioni più costose sono invece quelle presenti lungo la strada che porta all’aeroporto. A Siem Reap, inoltre, molti alberghi hanno ottimi ristoranti.

Alloggi economici a Siem Reap

Le offerte per gli amanti del budget a Siem Reap avranno centinaia di strutture tra cui scegliere, degna di nota è Red Piano Guesthouse (341, Street 08) economico ma con un suo fascino, mentre Garden Village (434, Group 4, Steng Thmey Village) di affascinante ha i prezzi.

Spesso le soluzioni più economiche hanno un prezzo diverso a seconda dell’utilizzo o meno dell’aria condizionata, ricorda che nei periodi più afosi dell’anno il ventilatore potrebbe non bastare ad evitarti un bagno di sudore.

Infine se hai intenzione di fermarti più di qualche giorno potrai trattare per avere una tariffa dedicata ai soggiorni a lungo termine.

Hotel di fascia media

Il numero degli alloggi di fascia media presenti a Siem Reap fa sì che i prezzi possano variare molto, potrai quindi decidere quanto vuoi spendere e trovare la soluzione adatta al tuo budget.

Troverai strutture di fascia media sia nelle parti più affollate della città che nei suoi dintorni. Tra le molte scelte possibili segnaliamo il Pavillon Indochine con le sue eleganti camere in stile coloniale ed una piscina, il che non è davvero da sottovalutare nei mesi più caldi dell’anno.

Per chi non bada a spese

Se cerchi il meglio, servizi al top e camere impeccabili per riposarti dopo una lunga giornata passata nell’esplorare i templi di Angkor, Siem Reap ti offre soluzioni che possono arrivare a valere anche diverse centinaia di dollari.

Qualche struttura di lusso è nel centro cittadino, ma la maggior parte è disseminata intorno alla città, nel verde della foresta o nei dintorni rurali. Solitamente viene offerto anche un servizio shuttle da/per l’aeroporto o Siem Reap, verifica al momento della prenotazione.

Per un soggiorno da sogno considera La Résidence d’Angkor (Stung Siem Reap Street) oppure l’FCC Angkor (Pokambor Avenue) dallo stile boutique.

Cerca il tuo volo per la Cambogia

Cerca il tuo albergo in Cambogia.

Cerca il tuo tour in Cambogia

Gli autori

Pietro & Nick si occupano dal 2014 in maniera indipendente di promozione turistica sul web di paesi dell'Asia Centrale e del Sud Est Asiatico.

Da allora oggi hanno realizzato un network di siti web che è il punto di riferimento per i viaggiatori italiani che intendono scoprire questa affascinante zona del mondo.

CAMBOGIA.NET è la guida online gratuita per organizzare facilmente e in autonomia il tuo viaggio in Cambogia.

In collaborazione con

CamboTicket