Dove alloggiare a Phnom Penh

Dormire a Phnom Penh: gli hotel con il migliore rapporto qualità prezzo

Phnom Penh offre un’eccellente gamma di opzioni di alloggio, da semplici ostelli a hotel di lusso. Le due zone più popolari in cui soggiornare sono il Riverfront (Sisowath Quay) e la zona centrale Phnom Penh, che offrono entrambi una varietà di sistemazioni.

Dormire a Phnom Penh centro

Qui troverai la maggior parte delle principali attrazioni turistiche, tra cui il Palazzo Reale e il Museo Nazionale, numerosi ristoranti e caffetterie oltre al mercato centrale.

Se hai un budget limitato, puoi comunque ottenere un alloggio per circa 5 dollari a Phnom Penh. La zona migliore per cercare simili offerte economiche è il Central Phnom Penh, a nord del viale Preah Sihanouk, vicino a Wat Langka o Street 111.

Una delle migliori scelte nella categoria economica è SLA Boutique Hostel al 15, St 174 dove il prezzo delle camere parte da meno di 10 dollari. Se non fosse per tutti i backpackers, verrebbe da pensare che SLA fosse un  boutique hotel piuttosto che un ostello. Sofisticato ed elegante, SLA è gestito da un personale disponibile ed efficiente. I dormitori sono perfettamente puliti e c’è una zona bar dove è possibile rilassarsi e socializzare con altri viaggiatori. Offrono anche dormitori con letto matrimoniale, quindi è perfetto per le coppie con un budget limitato.

Ci sono anche buone opzioni di fascia media nella parte centrale di Phnom Penh. Puoi trovare delle ottime sistemazione nella forbice di prezzo tra i 35 e i 50 USD. Per esempio il Blue Lime sui 42 a notte, fuori St 19, che è perfetto per quelli che cercano un po’ di privacy e relax. Nascosto in un piccolo vicolo, Blue Lime ha la sua piscina a sfioro in un giardino ombreggiato – il luogo ideale per cercare un po’ di solitudine e riposarsi dopo una lunga giornata di visite turistiche. Il giardino è anche un luogo eccellente per gustare la colazione compresa nel prezzo o un cocktail al bar interno. Se la privacy è d’obbligo, prova a prenotare una stanza con piscina privata o mini giardino.

Se il tuo budget per dormire non è un problema allora a partire da 100 dollari a notte troverai degli alberghi di lusso a Phnom Penh. Rispetto a quello che puoi ottenere con un prezzo simile in Europa qui avrai un rapporto qualità prezzo davvero ottimo come, per esempio il The Plantation, situato al civico 18 di Street 184. Il The Plantation è un vero e proprio angolo di paradiso nascosto in una città altrimenti caotica e non è così costoso come si potrebbe pensare considerando che si tratta di un hotel a 5 stelle.

L’architettura dell’hotel è a dir poco stravagante, fondendo sia il New Khmer che lo stile coloniale francese. Il risultato è che ci sono una varietà di camere in offerta, da una semplice doppia a una suite deluxe. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e il prezzo include una colazione a buffet gratuita. Ci sono diverse piscine all’aperto, un piccolo centro benessere e una palestra. L’hotel vanta anche un ristorante eccellente e a buon prezzo, che serve sia il pranzo che la cena.

Dormire a Phnom Penh zona Riverfront (Sisowath Quay)

Sebbene in generale gli alloggi sul lungofiume tendano ad essere più costosi rispetto a quelli nel centro di Phnom Penh, la zona Riverfront offre anche alcune opzioni economiche. Molte strutture qui hanno una splendida vista sul fiume. La zona è ottima se cerchi la giusta atmosfa e non avrai bisogno di andare troppo lontano per deliziare le tue papille gustative visto che Sisowath Quay è il lungofiume principale di Phnom Penh, dove puoi trovare una grande selezione di caffè, ristoranti e bar .

Maya Papaya Cafè & Hostel a 85, Sisowath Quay, con camere da meno di 10 dollari, è un’ottima opzione per backpackers o viaggiatori con un budget limitato. I dormitori sono ben tenuti e dispongono di aria condizionata e ampi armadietti. Il personale è molto gentile e c’è un’atmosfera sociale e una grande sala comune. Hanno anche computer a disposizione degli ospiti e un menù per la colazione a buon prezzo. La catena One Stop ha anche ostelli a Siem Reap e Sihanoukville.

Se stai cercando un buon rapporto qualità-prezzo in un’ottima posizione, puoi valutare Adore, in 213/17 Sisowath Quay, da 40 dollari a notte. Le camere in stile Khmer sono splendidamente arredate e quelle nella parte anteriore dell’hotel hanno vista sul fiume. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e minibar. Per quanto riguarda la posizione, è a pochi passi dalla maggior parte delle attrazioni turistiche, con numerosi bar e ristoranti nelle vicinanze.

Per un tocco di lusso, The Quay Boutique Hotel al 277 di Sisowath Quay, è una buona scelta. Moderno, elegante e in posizione perfetta, The Quay vanta un ristorante, un rooftop bar e una SPA. Se stai cercando una vista sul fiume e il budget non è un problema allora prenota una suite panoramica. Le suite dispongono di balconi privati, un salotto e un elegante bagno privato. Se il The Quay è al completo, ci sono molte altre opzioni simili lungo il fiume.

Cerca il tuo volo per la Cambogia

Cerca il tuo albergo in Cambogia.

Cerca il tuo tour in Cambogia

Gli autori

Pietro & Nick si occupano dal 2014 in maniera indipendente di promozione turistica sul web di paesi dell'Asia Centrale e del Sud Est Asiatico.

Da allora oggi hanno realizzato un network di siti web che è il punto di riferimento per i viaggiatori italiani che intendono scoprire questa affascinante zona del mondo.

CAMBOGIA.NET è la guida online gratuita per organizzare facilmente e in autonomia il tuo viaggio in Cambogia.

In collaborazione con

CamboTicket